venerdì 13 gennaio 2017

Cucinare velocemente senza Bimby o CuCo

Come faccio quando proprio non riesco a conciliare i tempi per preparare un pasto ma non mi va di mangiare un panino al volo? 

Il cuoci riso Tupperware
Semplice, non essendo in possesso di un Bimby o un CuCo (sigh, lo ammetto lo bramo ) utilizzo un mooolto più economico cuoci riso della Tupperware. Non è altro che un contenitore in plastica adatto a cuocere in microonde, che però è dotato di un pratico doppio coperchio che non fa traboccare l'acqua di cottura. 
(Non sono una dimostratrice Tupperware e quindi non ho nessun interesse! Ahahah ) 
Risotto con zucchine preparato con il cuoci riso
Io lo uso per preparare risotti molto veloci e semplici , perché, non illudiamoci, il risultato non sarà come il "vero " risotto cotto in pentola, sarà un po' appiccicoso, ma vuoi mettere la praticità di versare tutto dentro ,impostare il timer e non dover mescolare col rischio di bruciare tutto? Io addirittura (non inorridite vi prego!) metto un dado direttamente dentro, senza preparare il brodo.
Beh, diciamo che nei casi di super fretta o giorni particolarmente pesanti è un buon compromesso.
Invece lo trovo insuperabile per la preparazione della polenta! Provare per credere! 
Oggi per esempio ho preparato al volo un risotto con le zucchine , nella foto vedete i vari passaggi ma non il risultato finale , scusate!



P.S. Cercando sul sito Tupperware una immagine del cuoci riso ho scoperto che vi sono delle ricette graziose e facili per utilizzarlo al meglio, vi lascio il link tupperware-cuoci riso (naturalmente loro nelle ricette consigliano di utilizzare tutti i loro prodotti, ma vi assicuro che anche un colino del mercato e un coltello comprato al discount funzionano ugualmente!) 

Nessun commento:

Posta un commento