venerdì 28 marzo 2014

USE: gli ottimi detersivi nichel tested

Essendo allergica al nichel sono sempre molto attenta quando delle aziende propongono prodotti nichel
tested.
Da tempo avevo visto i prodotti USE su internet, ma non avevo mai avuto la possibilità di provarli perchè purtroppo non sono reperibili nella mia zona.
I prodotti USE sono realizzati dall'azienda ANDREA GALLO di Luigi s.r. l.  azienda di lunga esperienza, nata infatti nel 1892.
Navigando nel loro sito si scopre che l'azienda produce davvero tutti i prodotti necessari per la cura della casa e della biancheria, parecchi sono anche certificati a prova di allergia.


Ecco cosa dice l'azienda riguardo ai suoi prodotti Nichel Tested " Da settembre 2010 alcuni prodotti USE sono anche Nichel Tested. Tali prodotti vengono monitorati al fine di garantire un presenza di Nichel inferiore a 0,2 ppm. Solitamente i valori effettivi riscontrati si aggirano tra 0,09 ppm e meno di 0,01 ppm. Molte persone allergiche ai metalli pesanti utilizzano con soddisfazione i ns. detersivi USE. Bisogna comunque tener presente che ogni persona ha un grado di sensibilità differente per ogni sostanza" 

Mi piace la particolare attenzione al cliente, prova ne è la cura anche del packaging, che nonostante sia essenziale e facilmente riconoscibile, è il risultato di numerosi studi su ergonomia, praticità del dosaggio, e prevenzione degli sprechi, come illustrato nella loro pagina missione bottiglia.
Sul sito è inoltre possibile trovare degli utili consigli sulla pulizia della casa e dei tessuti e una bella pagina con consigli e astuzie per eliminare le macchie ostinate, è una scheda fatta molto bene, io l'ho stampata e conservata nella mia lavanderia a portata di mano in caso di emergenza!
Sono rimasta estremamente soddisfatta di USE cuoio e pelle latte detergente con cui ho pulito e ravvivato il portafogli in cuoio di mio marito che ormai era opaco e indurito da sporco e polvere, non mi aspettavo un risultato tanto evidente: il cuoio ha ritrovato il suo colore originale ed è tornato morbido al tatto. Soddisfatta del risultato ho deterso anche una mia borsa in cuoio e il portafoglio in pelle, posso così confermare che si tratta di un ottimo prodotto, molto superiore a quelli che avevo provato finora.
Ho poi utilizzato l' ammorbidente superconconcentrato, al profumo di riso e miele, in lavatrice. I capi sono risultati molto morbidi e le spugne di asciugamani e accappatoi hanno riaquistato sofficità. Il profumo è piacevole e delicato e si percepisce realmente l'aroma del miele. Ma come sapete sono una criticona e secondo me c'è sempre qualcosa migliorabile in tutto, in questo caso è la persistenza della fragranza, infatti appena la biancheria si è asciugata, purtroppo, il profumo era già svanito. Ho ripetuto il test diverse volte anche con altri tessuti ma il risultato è rimasto invariato.
Molto intenso è invece l'aroma di USE piatti, il suo profumo di limone mi ha tenuto compagnia durante la pulizia di piatti e piano cottura. E già, l'ho utilizzato anche per la pulizia di piano cottura e lavello e ne sono rimasta soddisfatta, lo sporco ostinato e bruciato è venuto via facilmente.
E per ultimo voglio parlarvi di USE sofì , un prodotto quasi magico, non esagero! Avevo un paio di maglioni che mi piacevano ancora parecchio ma non li indossavo perchè la lana aveva perso la sue elasticità e sofficità, ma non erano propriamente infeltriti, per questo non avevo il coraggio di gettarli. Seguendo le istruzioni ho versato il prodotto in una bacinella con acqua e ho messo a mollo i maglioncini, dopo 20 minuti circa ho tirato bene le fibre dei capi in tutte le direzioni, ho sciaquato e messo ad asciugare. Il risultato è stato sorprendente! I capi hanno ritrovato la loro sofficità. Il mio entusiasmo è reale, non è per pubblicizzare l'azienda, io non sapevo neanche dell'esistenza di prodotti "sfeltranti"!
USE è una azienda che non conoscevo ma che è già entrata a far parte delle mie preferite, non solo per la loro attenzione verso i soggetti allergici, ma anche per l'efficacia dei prodotti e la cura che mostrano verso i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento