giovedì 14 novembre 2013

MondOffice, la mia opinione.

Spesso quando si parla di acquisti online si è scettici e vengono mille dubbi.
Anche io sono in questa categoria di persone, infatti prima di confermare un acquisto online cerco opinioni in rete sia sul prodotto che, soprattutto, sul venditore.

 Voglio innanzi tutto precisare che questo non è un post sponsorizzato!

Anni fa ho deciso di provare a fare acquisti di articoli per ufficio, cancelleria... da MondOffice.
Si tratta di una azienda che vende online e per corrispondenza, il catalogo si può visualizzare sul loro sito o richederne gratuitamente una copia cartacea  (questo è il metodo che io preferisco).
Periodicamente l'azienda fa delle offerte su dei prodotti di largo consumo: carta per stampanti e fotocopie, penne, raccoglitori ad anelli...
Inoltre durante queste promozioni viene offerto un omaggio al raggiungimento di una soglia di spesa.
Io non avendo un ufficio non consumo grossi quantitativi di materiali da cancelleria, quindi solitamente io e mia sorella facciamo un ordine cumulativo delle cose che ci servono per pagare meno sulle spese di spedizione e per raggiungere la cifra che ci consente di ricevere l'omaggio.
Cerchiamo infatti di fare l'ordine quando c'è un omaggio accattivante, perchè in questo modo è come se si usufruisse di uno sconto!
Nel corso degli anni, grazie agli ordini effettuati, abbiamo ricevuto:
una macchina fotografica digitale (non è il massimo a dire il vero e non la uso mai!),
un ottimo lettore mp4 che uso tuttora,
un discreto tablet da 7 pollici con sistema operativo Android.

A parte gli omaggi io ritengo che MondOffice sia molto conveniente per la carta per la stampante (noi la acquistiamo solo da loro), buste di plastica per raccoglitori, buste da spedizione con pluriball... inoltre mia sorella prende spesso i pacchi di penne da 100 pezzi, invece trovo che i quaderni siano più cari rispetto ai prezzi delle comuni cartolerie.
Le consegne sono sempre precise e puntuali, inoltre è possibile pagare in contrassegno, cosa che apprezzo moltissimo!
Adesso passiamo ai lati negativi!
Trovo un pò macchinoso il metodo degli ordini, secondo me dovrebbero creare un catalogo interattivo online o qualcosa del genere. Con questo non voglio dire di eliminare il metodo degli ordini cartacei, perchè non tutti hanno dimestichezza col pc.
Inoltre ultimamente la soglia di spesa per ricevere un omaggio di è alzata di tantissimo. Trovo sia un vero peccato, perchè spesso l'omaggio invogliava a comprare e ad anticipare l'ordine che si aveva in programma.

Concludendo MondOffice è una azienda che consiglio per la serietà e la vasta scelta di prodotti dai più economici ai marchi più blasonati e cari.

Nessun commento:

Posta un commento