lunedì 16 aprile 2012

Cassette della frutta.



Per iniziare il mio primo "vero" post (dopo il primo di presentazione!) ho pensato di parlare di recupero: recupero di oggetti che la maggior parte di noi getta finito il loro utilizzo, ma che le menti "crea attive" riusano in mille modi.
Voglio iniziare parlando delle cassette per la frutta e verdura, che siano in legno, o addirttura in plastica c'è chi le reinventa, e con che risultati! Le cassette sono fra le cose che subiscono meno "trasformazioni" riutilizzandole, cioè le cassette vengono create per contenere, e quasi tutti le riutilizzano proprio per contenere ... ma con creatività !
Ho iniziato a cercare in rete modi per riutilizzare questi contenitori quando ho visto questi progetti di cui mi sono letteralmente innamorata!  Una dispensa in stile rustico e una scarpiera pitturata con colori pastello.


dispensa
scarpiera - mensole


E cosa dire di questo negozio arredato interamente con cassette della frutta?

20mq
Si chiama 20mq e si trova a Roma. Per maggiori informazioni andate su  http://www.20mq.com/ , guardate anche il loro catalogo, propongono oggetti di design originali e con prezzi interessanti , nel mio prossimo viaggetto a Roma vi farò certamente un salto!

Parete cassette e pallet
Oggi facendo un altro giro ho trovato questa bellissima parete attrezzata da poco pubblicata su http://cipandisy.wordpress.com/  e creata dall'autore del blog. Se la osservate attentamente noterete che la base della parete, come il tavolino in primo piano sono stati creati con pallet verniciato.
Bellissima l'idea della scritta sul tavolino.
Del riutilizzo dei pallet parlerò in un'altro post !




E ancora cassette in legno, questa volta rivestite in stoffa vengono proposte da http://www.mearielaborazioni.it/?p=88

mobile cassette


















Ma anche i piccoli progetti se fatti con abilità e cura sanno far parlare di se.
Che ne dite di questo vassoio?
é stato realizzato con la tecnica del decoupage da Bricolo chic ,
lo trovate qui http://bricolo-chic.blogspot.it/2011/10/cassetta-della-frutta.html
Vassoio cassetta decoupage



Sul web si trovano tante idee su come realizzare semplici vassoi o contenitori, o portavasi semplicemente dipingendo e decorando le cassette con le tecniche più disparate: dal semplice impregnante o smalto, al decoupage, al country painting ...
E se volete realizzare qualcosa per i vostri bimbi ecco una idea su come trasformare una cassetta della frutta in un grazioso lettino per le bambole. 
Lettino per bambole
E per finire guardate cosa vi ho scovato! Le cassette utilizzate durante un matrimonio addirittura sul tavolo della torta nuziale! 
L'idea è molto originale e facilmente imitabile se volete organizzare un matrimonio rustico ma chic,

Tavolo torta nuziale

Spero che il mio primo post , e soprattutto l'idea del blog che vorrei creare, vi sia sembrata interessante.
Aspetto le vostre segnalazioni e suggerimenti.
A presto.


Nessun commento:

Posta un commento